SABATO 26 NOVEMBRE - BAGGIO PARTIGIANA dalle 19.00


S.o.y. Mendel, in collaborazione con l' Anpi Baggio-Olmi ha deciso di organizzare una serie di incontri per parlare della storia dei partigiani, di coloro che hanno operato nel nostro quartiere, uno dei più attivi nella lotta al fascismo e al nazismo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E' fondamentale oggi tenere viva la memoria della Resistenza e dell'antifascismo, soprattutto in questi ultimi anni in cui, per ovvi motivi anagrafici. le testimonianze dirette sono sempre più rare.
Proprio per questo motivo quando siamo nati abbiamo deciso di prendere il nome di un partigiano che è stato un protagonista importante all'interno del nostro territorio.
E' venuto quindi naturale dedicare il primo incontro al partigiano Carlo Mendel e a quella che dop...o la sua morte divenne la Brigata GAP Mendel.
Analizzeremo la sua vita e le tappe più importanti della sua lotta partigiana e allo stesso tempo le gesta di quella che divenne la brigata GAP intitolata a lui e voluta da altri partigiani provenienti dal nostro quartiere.
Sarà presente con noi Giuliana Cislaghi, esperta della storia partigiana di Baggio e autrice del libro "Baggio Antifascista".

Ci piacerebbe che questo sia il primo di una serie di incontri che ci accompagnino alla riscoperta e all'approfondimento delle storie del quartiere in cui viviamo.
Da questo primo incontro valuteremo l'interesse di tutti noi nell' analizzare queste importanti tappe e di conseguenza valuteremo la frequenza e l'opportunità con cui organizzare i prossimi incontri

Ci vediamo sabato 26 Novembre alle ore 19.00 al S.o.y. Mendel Via Fratelli Zoia 181 Milano.

Dopo il dibattito Apericena popolare !!!!!


 BAGGIO è ANTIFASCISTA